Casa S. e L.

casa_sandro_lucia_paparo_legno_napoli (21)

Dettagli progetto

Cliente : Casa S. e L.

Dove : Napoli

Materiali : noce, castagno, wengè, rovere

la richiesta del cliente

Per questa ristrutturazione è stato fatto largo uso di legno massello, prediligendo le tinte naturalmente marcate del noce e del wengè, con un tocco classicheggiante di catagno, utilizzato per la cucina.

Lavorazioni

tavoli, libreria, mobili a scomparsa, battiscopa, porte, armadi, scala, mobili bagno, pareti, porta curva, cucina, infissi e anta a ribalta e scorrevoli, rivestimento biliardo antico e porta stecche, consolle, copri termosifoni, scarpiere e cappelliera per cabina armadio

Il Risultato

S. e L., giovane coppia napoletana in cerca di un ambiente moderno e pratico ma dal gusto classico. In questo ambiente molto luminoso, dettagli come le porte a filo scorrevoli e pannellature copri-termosifoni esaltano l’idea di continuità delle superfici e amplificano le dimensioni, già generose, degli spazi. La grande porta scorrevole segue con minuziosa precisione tecnica il profilo curvo della parete, creando una linea sinuosa dal tono raffinato. Pratica e classicheggiante la cucina con ante in castagno, che crea un forte contrasto materico con il tono della pavimentazione.

Project Detail